Salta al contenuto principale

Rio da Prata, Bonito in Brasile - Video © Fishpedia

Splendide riprese del via vai di pesci nel Rio da Prata, Bonito in Brasile - Video © Fishipédia

In collaborazione con Biotopia, Fishipédia presenta Rio da Prata, un fiume nel sud-ovest del Brasile, rinomato per la qualità delle sue acque.

Si possono contare 63 specie, tra cui il tetra gioiello (Hyphessobrycon eques), il caracide Brycon hilarii, il Piranha nero (Serrasalmus rhombeus) e il Dourado (Salminus brasiliensis). Quest'ultimo, un lungo caraciforme che può crescere fino a un metro di lunghezza, è un pesce di punta nella cultura sud-brasiliana, argentina e paraguaiana.

Oltre alle specie già menzionate, in questo video sono presenti anche:

Aggiungi un commento

Avviso per chi vuole lasciare un commento: Questo è un sito amatoriale, che vuole diffondere una maggiore conoscenza e consapevolezza sulle specie allevate in acquario, ed è gestito da una sola persona. Se avete qualche commento da fare riguardo al sito o a questa pagina siete i benvenuti, ma per richieste d'aiuto e/o consigli per il vostro acquario è meglio rivolgervi dove ci sono più persone in grado di rispondervi, come i forum dedicati, posso consigliarvi il mio preferito, acquariofiliafacile.it, per serietà ed attendibilità, ma ce ne sono molti altri :)

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • No ai pesci giganti in acquario
  • No ai pesci rossi nella boccia
  • I pesci pulitori non esistono!
  • No ai pesci colorati artificialmente
  • No ai pesci combattenti nei vasi
  • No alle tartarughe nelle mini vaschette