Salta al contenuto principale

Coltivare Anubias barteri var. coffeefolia

Video in cui si mostra come coltivare la pianta Anubias barteri var. coffeefolia in acquario, dal toglierla dal vasetto in cui viene venduta al piantarla in acquario, alla potatura, a come cresce - Video © Tropica


Anubias barteri var. coffeefolia è una cultivar di Anubias molto bella e che rimane bassa, 15-25 cm di altezza e un rizoma strisciante da 10-15 cm o più. È caratteristico che le foglie si pieghino considerevolmente a forma d'arco tra le nervature e che le nuove foglie siano di colore rosso-marrone.
La combinazione di colori e la forma delle foglie la rendono una varietà molto attraente per acquari grandi e piccoli. Fiorisce spesso sott'acqua ma non produce semi. Le specie di Anubias sembrano crescere così lentamente da non rendersi conto di essere sommerse. Non vengono mangiata dai pesci erbivori.
Trovate di più su tropica.com.

Aggiungi un commento

Avviso per chi vuole lasciare un commento: Questo è un sito amatoriale, che vuole diffondere una maggiore conoscenza e consapevolezza sulle specie allevate in acquario, ed è gestito da una sola persona. Se avete qualche commento da fare riguardo al sito o a questa pagina siete i benvenuti, ma per richieste d'aiuto e/o consigli per il vostro acquario è meglio rivolgervi dove ci sono più persone in grado di rispondervi, come i forum dedicati, posso consigliarvi il mio preferito, acquariofiliafacile.it, per serietà ed attendibilità, ma ce ne sono molti altri :)

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • No ai pesci giganti in acquario
  • No ai pesci rossi nella boccia
  • I pesci pulitori non esistono!
  • No ai pesci colorati artificialmente
  • No ai pesci combattenti nei vasi
  • No alle tartarughe nelle mini vaschette