Salta al contenuto principale

Un pesce addestrato mostra estrema intelligenza

Video postato su facebook (link al video per chi non lo vede nel riquadro qui sopra), che mostra un pesce palla addestrato a ricordare e riconoscere la forma di alcuni oggetti: i pesci, come molti altri animali, possono imparare ed eseguire compiti, ed hanno una buona memoria... non sono oggetti colorati con l'unica funzione di abbellire l'acquario!

Questo è Dolphin Quest Oahu. Addestrano tutti i loro animali, compresi i pesci e le tartarughe, con tecniche di addestramento positive. Questo, oltre ad aiutare a mantenere tutti gli animali stimolati mentalmente e fisicamente, può fornire informazioni importanti agli scienziati che possono utilizzare queste informazioni per aiutare le controparti selvatiche, e un animale può essere addestrato a partecipare volontariamente a importanti comportamenti medici per ridurre lo stress durante una procedura.

Dolphin Quest partecipa a molti importanti studi di ricerca, alcuni dei quali hanno contribuito a progettare, creare e approvare la legislazione per proteggere la vita marina in natura. Il loro lavoro aiuta anche a ispirare le persone a rendersi conto di quanto siano sorprendenti questi animali e di quanto sia di vitale importanza proteggere loro e il loro habitat

Aggiungi un commento

Avviso per chi vuole lasciare un commento: Questo è un sito amatoriale, che vuole diffondere una maggiore conoscenza e consapevolezza sulle specie allevate in acquario, ed è gestito da una sola persona. Se avete qualche commento da fare riguardo al sito o a questa pagina siete i benvenuti, ma per richieste d'aiuto e/o consigli per il vostro acquario è meglio rivolgervi dove ci sono più persone in grado di rispondervi, come i forum dedicati, posso consigliarvi il mio preferito, acquariofiliafacile.it, per serietà ed attendibilità, ma ce ne sono molti altri :)

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • No ai pesci giganti in acquario
  • No ai pesci rossi nella boccia
  • I pesci pulitori non esistono!
  • No ai pesci colorati artificialmente
  • No ai pesci combattenti nei vasi
  • No alle tartarughe nelle mini vaschette