Salta al contenuto principale

Yasuhikotakia lecontei © Bogdan J. Janiczak

Di: Bogdan Janiczak
Data: 17 Dicembre 2001

Ho deciso di farvi partecipi di alcuni scatti dei miei Botia lecontei (ora Yasuhikotakia lecontei). Attualmente, le foto presentano due appartenenti ad un gruppo di esemplari di Botia lecontei che allevo nelle mie vasche.

Entrambi i pesci misurano approssimativamente 11 cm e come si può vedere dalle foto nonostante la modesta colorazione sono in piena salute.

Le prime quattro foto presentano un primo esemplare in pose differenti, mentre l'ultima foto mostra un secondo esemplare dalla colorazione del corpo più marroncina. Le pinne non sono né gialle né rosse, a supporto della teoria delle ampie variazioni all'interno delle singole specie.

Riferimenti & Link

Aggiungi un commento

Avviso per chi vuole lasciare un commento: Questo è un sito amatoriale, che vuole diffondere una maggiore conoscenza e consapevolezza sulle specie allevate in acquario, ed è gestito da una sola persona. Se avete qualche commento da fare riguardo al sito o a questa pagina siete i benvenuti, ma per richieste d'aiuto e/o consigli per il vostro acquario è meglio rivolgervi dove ci sono più persone in grado di rispondervi, come i forum dedicati, posso consigliarvi il mio preferito, acquariofiliafacile.it, per serietà ed attendibilità, ma ce ne sono molti altri :)

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • No ai pesci giganti in acquario
  • No ai pesci rossi nella boccia
  • I pesci pulitori non esistono!
  • No ai pesci colorati artificialmente
  • No ai pesci combattenti nei vasi
  • No alle tartarughe nelle mini vaschette