Salta al contenuto principale

Macrobrachium rosenbergii

Image
Descrizione
Nome comune
Pole Shrimp
Dimensioni massime in natura

30 cm TL

Il Macrobrachium rosenbergii, noto anche come gambero gigante d'acqua dolce, è una specie commercialmente importante come cibo, non come specie d'acquario, viste le sue dimensioni finali. Si trova in tutte le aree tropicali e subtropicali della regione indo-pacifica, dall'India al sud-est asiatico e al nord dell'Australia, ed è stato anche introdotto in alcune parti di Africa, Thailandia, Cina, Giappone, Nuova Zelanda, Americhe e Caraibi. È uno dei più grandi gamberi d'acqua dolce del mondo ed è ampiamente allevato in diversi paesi come cibo.

Anche se Macrobrachium rosenbergii è considerato una specie d'acqua dolce, il suo stadio larvale dipende dall'acqua salmastra, dove vive allo stadio larvale appunto, fino a che non diventa giovane, e vivrà interamente in acqua dolce.

Distribuzione

Regioni indo-pacifiche

Temperatura in natura
24 - 28°C

Specie appartenenti al Genere

Dimensioni max: 15 cm
Temperatura: 22 - 25°C
Pole Shrimp
Dimensioni max: 30 cm TL
Temperatura: 24 - 28°C
Riferimenti & Link

Aggiungi un commento

Avviso per chi vuole lasciare un commento: Questo è un sito amatoriale, che vuole diffondere una maggiore conoscenza e consapevolezza sulle specie allevate in acquario, ed è gestito da una sola persona. Se avete qualche commento da fare riguardo al sito o a questa pagina siete i benvenuti, ma per richieste d'aiuto e/o consigli per il vostro acquario è meglio rivolgervi dove ci sono più persone in grado di rispondervi, come i forum dedicati, posso consigliarvi il mio preferito, acquariofiliafacile.it, per serietà ed attendibilità, ma ce ne sono molti altri :)

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Iscriviti a Macrobrachium rosenbergii
  • No ai pesci giganti in acquario
  • No ai pesci rossi nella boccia
  • I pesci pulitori non esistono!
  • No ai pesci colorati artificialmente
  • No ai pesci combattenti nei vasi
  • No alle tartarughe nelle mini vaschette