Caridina babaulti
Specie di Caridina molto comuni, in particolare nella varietà 'Green'
4 cm le femmine, 3,5 cm i maschi
Le Caridina babaulti più comuni sono senza dubbio quelle nella variante verde, 'Green', che deriva, attraverso selezioni mirate, direttamente dalla Caridina babaulti var. Wild, anche se studiosi e appassionati suppongono che probabilmente questa varietà derivi da almeno altre tre specie dalla colorazione verde: Caridina shenoyi, Caridina guerney e Caridina kempi.
Esistono comunque molte altre varietà della Caridina babaulti,che vanno dal giallo/arancione al blu/azzurro, ma anche con una variante con il corpo rigato, 'Stripes': qui sotto una gallery di alcune varietà di colore, veramente impressionante :)
India
25-30°C
Specie appartenenti al Genere
Specie di Caridina molto comuni, in particolare nella varietà 'Green'
Una caridina del Sulawesi che prende il nome dall'azienda tedesca Dennerle, che ha sostenuto la spedizione che ha portato alla descrizione scientifica della specie
La caratteristica principale di questa specie è il lungo rostro di colore rosso o rosa scuro
Più conosciuta con il vecchio nome di Caridina japonica, è stata una tra le prime caridine apparse in gran numero in commercio.
Ha il nome comune di Ninja shrimp, gambero Ninja, per la rapidità dei suoi movimenti e le svariate varietà di colorazione
Una tra le forme di Caridina da più lungo tempo in commercio e sempre tra le più diffuse
E' una specie molto simile a Caridina japonica, ma più piccola.
- Caridina babaulti
- la scheda in italiano su Caridine.it
- Caridina cf. babaulti "Green"
- Caridina cf. babaulti var. "Stripes"
- Caridina cf. babaulti var. "Malaya"
- le schede su Wirbellose.de
Aggiungi un commento
Avviso per chi vuole lasciare un commento: Questo è un sito amatoriale, che vuole diffondere una maggiore conoscenza e consapevolezza sulle specie allevate in acquario, ed è gestito da una sola persona. Se avete qualche commento da fare riguardo al sito o a questa pagina siete i benvenuti, ma per richieste d'aiuto e/o consigli per il vostro acquario è meglio rivolgervi dove ci sono più persone in grado di rispondervi, come i forum dedicati, posso consigliarvi il mio preferito, acquariofiliafacile.it, per serietà ed attendibilità, ma ce ne sono molti altri :)