Salta al contenuto principale

Misteriose sculture subaquee

Sono stata colpita dalle immagini e ho scoperto che i pesci palla oltre che pesci straordinari sono anche degli incredibili artisti, capaci di creare delle suggestive e misteriose sculture subacquee nei fondali marini...

Reusable image
Image
Descrizione

I cerchi di sabbia sottomarina costruiti da Torquigener albomaculosus sono tra i più elaborati del genere, e servono sia per attirare le femmine che come protezione per le uova, deposte al centro della formazione.

Oggi vi segnalo questo articolo:

Sono stata colpita dalle immagini e ho scoperto che i pesci palla oltre che pesci straordinari sono anche degli incredibili artisti, capaci di creare delle sculture subacquee nei fondali marini che sono rimaste un mistero per anni, prima che un fotografo subacqueo giapponese, Yoji Ookata, ne svelasse autori e scopo.

In attesa di scoprire quale specie esatta di pesce palla crea queste bellissime sculture (ancora non sono riuscita a capirlo), vi propongo qualche video su youtube:

Aggiungi un commento

Avviso per chi vuole lasciare un commento: Questo è un sito amatoriale, che vuole diffondere una maggiore conoscenza e consapevolezza sulle specie allevate in acquario, ed è gestito da una sola persona. Se avete qualche commento da fare riguardo al sito o a questa pagina siete i benvenuti, ma per richieste d'aiuto e/o consigli per il vostro acquario è meglio rivolgervi dove ci sono più persone in grado di rispondervi, come i forum dedicati, posso consigliarvi il mio preferito, acquariofiliafacile.it, per serietà ed attendibilità, ma ce ne sono molti altri :)

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • No ai pesci giganti in acquario
  • No ai pesci rossi nella boccia
  • I pesci pulitori non esistono!
  • No ai pesci colorati artificialmente
  • No ai pesci combattenti nei vasi
  • No alle tartarughe nelle mini vaschette