Girato in un ruscello sull'isola di Lantau, questo video mostra la diversità e il comportamento dei pesci d'acqua dolce in una piccola pozza d'acqua corrente. L'intera parte subacquea del video è stata scattata in un raggio di circa 1 metro.
Hong Kong ospita circa 185 specie di pesci d'acqua dolce, molti dei quali sono in pericolo a causa della distruzione dell'habitat, della canalizzazione dei corsi d'acqua, dell'inquinamento e del sovrasfruttamento per il commercio dei pesci d'acquario.
Nel video si possono osservare le seguenti specie: Predaceous Chub (Parazacco spilurus), Striped Loach (Schistura fasciolata) (Nemacheilidae), Broken-band Hillstream Loach (Liniparhomaloptera disparis), Goby (Rhinogobius duospilus) (Gobiidae), Chinese Barb (Puntius semifasciolatus), Swordtail (Xiphophorus hellerii) – introdotto dall'America Centrale, gamberetti d'acqua dolce (Macrobrachium spp.).
Video © Wet Pets Global Credits to pseudechis
Aggiungi un commento
Avviso per chi vuole lasciare un commento: Questo è un sito amatoriale, che vuole diffondere una maggiore conoscenza e consapevolezza sulle specie allevate in acquario, ed è gestito da una sola persona. Se avete qualche commento da fare riguardo al sito o a questa pagina siete i benvenuti, ma per richieste d'aiuto e/o consigli per il vostro acquario è meglio rivolgervi dove ci sono più persone in grado di rispondervi, come i forum dedicati, posso consigliarvi il mio preferito, acquariofiliafacile.it, per serietà ed attendibilità, ma ce ne sono molti altri :)