Fred e George, due carassius che hanno raggiunto la veneranda età di 40 anni, vorrebbero contendersi il primato di pesce rosso più vecchio del mondo.

Fred e George, due carassius che hanno raggiunto la veneranda età di 40 anni, vorrebbero contendersi il primato di pesce rosso più vecchio del mondo.
Secondo l'articolo di Practicalfishkeeping.co.uk, i due pesci sono stati vinti in una fiera locale, nel 1975, quando i loro proprietari, Keith e Mary Allies di Worcester, erano ancora fidanzati. Keith ha vinto il pesce come regalo per Mary. La coppia si sposò cinque anni dopo.
Fred e George nuotano insieme da 40 anni e Keith, che ora ne ha 71, calcola che i pesci probabilmente gli sopravviveranno. "Anche se sembrano piuttosto vecchi, sono molto vivaci, e non mostrano alcun segno di rallentamento."
Le Specie
Conosciamo meglio i Carassius auratus, i mitici pesci rossi, così diffusi ma così poco conosciuti e bistrattati... sono tra i pesci più venduti, ma nessuno sa quali siano le dimensioni che dovrebbero raggiungere se allevati bene, e quale sia la durata della loro vita...
Aggiungi un commento
Avviso per chi vuole lasciare un commento: Questo è un sito amatoriale, che vuole diffondere una maggiore conoscenza e consapevolezza sulle specie allevate in acquario, ed è gestito da una sola persona. Se avete qualche commento da fare riguardo al sito o a questa pagina siete i benvenuti, ma per richieste d'aiuto e/o consigli per il vostro acquario è meglio rivolgervi dove ci sono più persone in grado di rispondervi, come i forum dedicati, posso consigliarvi il mio preferito, acquariofiliafacile.it, per serietà ed attendibilità, ma ce ne sono molti altri :)